Ora che molti di noi hanno finalmente capito come si scrive Pinterest, arriva Instagram. Instagram è un’applicazione mobile nata dal cervello di Kevin Systrom, un amico del college di Mark Zuckerberg. In effetti, Zuckerberg ha invitato Systrom a unirsi a lui su Facebook quando il sito di social media era ancora solo un’idea nella testa di Zuckerberg, ma Systrom ha deciso di rimanere a scuola. Tale decisione ha portato Systrom a diventare l’ultimo miliardario di Internet della Silicon Valley e della Stanford University.
Instagram è un sito di social media gratuito per la condivisione di foto lanciato il 6 ottobre 2010. Consente agli utenti di scaricare foto, elaborarle attraverso un filtro digitale e condividerle con altri utenti a cui sono collegati. Instagram ha avuto un enorme successo sin dall’inizio. A dicembre 2010 avevano già oltre 1 milione di utenti. Ad aprile 2012, 30 milioni di utenti stavano scaricando oltre 150 milioni di foto su Instagram. Sempre ad aprile, Instagram è diventato disponibile per gli utenti Android. comprare account instagram , Facebook ha agito rapidamente per neutralizzare il suo ultimo concorrente. Sempre ad aprile, Facebook ha acquistato Instagram per 1 miliardo di dollari.
In che modo le piccole imprese locali possono utilizzare Instagram? Per prima cosa, devi registrarti. Per registrare un’attività è necessario disporre di una pagina di posizione. Per creare la pagina della posizione per la tua attività, devi creare un account su Foursquare. Foursquare è un sito di social media basato sulla posizione per utenti mobili. Instagram utilizza il database delle posizioni di Foursquare per taggare una foto in quella posizione. Se la tua posizione non è già elencata nel database di Foursquare, puoi aggiungerla seguendo questi passaggi come consigliato sulla pagina Web di Instagram:
Scarica e registrati a Foursquare dall’App Store: http://bit.ly/lx9vzb o su Google Play .
Vai alla scheda Check-in e cerca il nome del luogo che desideri aggiungere
Tocca l’opzione “Aggiungi questo luogo”.
Dopo aver aggiunto il luogo al database Foursquare, dovresti essere in grado di cercarlo nella schermata Posizione in Instagram e selezionarlo per taggare la tua foto con il luogo che hai creato.
Carica la tua foto, quindi tocca il nome del luogo (in testo blu) che appare sopra la tua foto per vedere la pagina della posizione che hai creato, dove appariranno la tua foto e tutte le foto contrassegnate con questa posizione in futuro.
Una volta impostato con Foursquare, vai avanti e configura il tuo account Instagram:
1. Registrati utilizzando il nome del tuo marchio come nome utente.
2. Aggiungi un’immagine del profilo, informazioni sull’attività e un link al tuo sito web
3. Collegamento ai nostri altri account di social media (Facebook, Twitter, ecc.)
Ora che hai configurato il tuo account, puoi iniziare a creare una presenza su Instagram. Tra le strategie che puoi utilizzare ci sono:
1. Condividi contenuti accattivanti. Dove l’hai già sentito? Chiunque abbia seguito l’inbound marketing, la seo e la creazione di una presenza online sa che tutto inizia con i contenuti. Non aver paura di sperimentare con le tue foto. Chiedi un feedback ai tuoi follower. Cosa gli piace di più? Che ne dici del minimo?
2. Usa gli hashtag per trovare più follower e condividere le tue foto. Quando usi gli hashtag, sii specifico. Questo ti aiuterà a trovare persone affini che avranno maggiori probabilità di essere interessate al tuo prodotto o servizio. Quindi, invece di dire semplicemente #auto, dì #bmw. Cerca di coinvolgere le persone che sono più direttamente interessate al tuo prodotto. Guarda cosa stanno facendo le altre aziende nel tuo settore. Probabilmente hanno usato idee che non ti sono venute in mente.
3. Condividi la foto su altri siti di social media. Instagram ti consente di condividere facilmente le foto su Facebook, Foursquare, Twitter, Tumblr e Flickr. Una volta che questi utenti vedranno la tua foto, andranno sul tuo sito o inizieranno a seguirti su Instagram.
4. Assicurati che le tue foto raccontino la storia che vuoi raccontare. Pubblicare una foto di quell’ottima cena a base di bistecca che stai per mangiare non ti farà molto bene se possiedi un negozio di pneumatici. Sii autentico. I tuoi utenti saranno in grado di sapere se le foto che stai pubblicando sono reali o meno
5. Sii coerente. Non saturare eccessivamente i tuoi post, ma pubblica abbastanza spesso per mantenere i nostri follower coinvolti.
Una delle critiche a Instagram è che i suoi filtri distruggono le buone fotografie. Questa lamentela è arrivata principalmente da fotografi professionisti che potrebbero sentire il calore della concorrenza. I loro standard di ciò che è accettabile sono generalmente più alti anche del pubblico in generale. Per la maggior parte degli scopi commerciali, la riproduzione di foto su Instagram è “abbastanza buona”.
L’altra critica è che Instagram non ha un modello di business e poco o nessun reddito. Ma questo è un problema di Facebook, non tuo. Poiché sempre più ricercatori online conducono affari su dispositivi mobili, è il prudente marketer online che ne trarrà i maggiori benefici. Sfruttare app come Instagram pagherà dividendi lungo la strada.